Pudding di miglio con crema alle Prugne della California
Pudding di miglio con crema alle Prugne della California

Pudding di miglio con crema alle Prugne della California

Porzioni: 4Tempo Prep.: 30

INGREDIENTI

  • 1 tazza Miglio
  • 2 tazze Acqua
  • 2 cucchiai Sciroppo di agave o miele
  • q.b. Scorza di limone
  • q.b. Sale

DIRECTIONS

Mettere le Prugne della California in una pentola con acqua, aggiungere lo xilitolo e bollire. Quando le prugne sono molto morbide, aggiungere la polvere di carruba e amalgamare con l’acqua di cottura fino ad ottenere un composto morbido.

Preriscaldare in una casseruola la metà della quantità del burro e aggiungere il composto con le prugne. Friggere fino ad ottenere un composto più denso. Togliere dal fuoco e, aggiungere il burro rimanente e mescolare per un altro minuto. Nel caso in cui il composto fosse troppo denso, aggiungere latte di mandorla e mescolare.

Mettere il miglio sotto l’acqua corrente. Versare il latte di mandorla, 2 tazze d’acqua in una casseruola, aggiungere il miglio, la scorza di limone grattugiata,, lo sciroppo d’agave o il miele, un pizzico di sale e cuocere. Mescolare di tanto in tanto. Quando il miglio è molto morbido, versare tutto il composto in un frullatore, aggiungere il succo di limone e frullare fino ad ottenere un composto morbido con la consistenza del pudding. Se necessario addolcire o rendere il composto più acido con il succo di limone.

Versare il pudding nelle ciotole, aggiungere due cucchiai di crema alle Prugne della California e lasciar raffreddare. Il pudding e la crema possono essere preparati la sera prima e conservati in frigorifero.

Autore

Marieta Marecka