Pane Azzimo con Prugne della California e formaggio Halloumi

Porzioni: 2Tempo Prep.: 00:55

INGREDIENTI

  • 200 g farina
  • 5 g lievito essiccato
  • 5 g sale
  • 150 ml acqua
  • 1 semi di nigella
  • 1 semi di coriandolo

DIRECTIONS

Mischiare gli ingredienti per preparare il pane azzimo e impastare per ottenere un impasto morbido. Trasferirlo su una superficie pulita e continuare a impastare fino a quando non si otterrà un impasto liscio e morbido.

Posizionare l’impasto in una ciotola, coprirlo con un panno e lasciar riposare per un’ora.

Passata l’ora, tirare fuori l’impasto dalla ciotola e dividerlo in 4 porzioni prima di stenderle nelle tipiche forme del pane azzimo.

Mettere le fette di pane su una teglia preriscaldata e cuocerle per 12 minuti a 200°C fino a quando il pane diventerà croccante. Rimuoverlo dal forno e lasciarlo raffreddare.

Tagliare il rabarbaro in fette di mezzo cm e posizionarle in una padella calda; aggiungere il succo di Prugne, il peperoncino e le Prugne della California. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti finché le prugne inizieranno a rompersi. Aggiungere il coriandolo tritato e mischiare dopodiché lasciar raffreddare mentre si cuoce il formaggio Halloumi.

Preriscaldare una padella e adagiare il formaggio tagliato a fette finché non diventerà dorato e poi girare.

Per il condimento mettere i semi di melograno in una ciotola con un cucchiaio di aceto bianco e un cucchiaio di olio. Mettere le foglie di insalata e mischiare.

Per l’impiattamento spolverare la salsa di rabarbaro nel centro del piatto, con il pane azzimo e coprire con il formaggio Halloumi e finire la decorazione con le foglie di insalata.

 

Autore

Peter Sidwell