Ali di pollo glassate alle Prugne della California
Ali di pollo glassate alle Prugne della California

Ali di pollo glassate alle Prugne della California

Porzioni: 4Tempo Prep.: 01:00

INGREDIENTI

  • 1 kg di ali di pollo
  • 1/2 cucchiaino di sale

DIRECTIONS

Versare le Prugne della California nell’acqua bollente e metterle da parte per 15 minuti. Mettere le prugne nel frullatore, aggiungere la spremuta di 2 arance e mescolare il tutto fino a quando si raggiunge una consistenza omogenea. Mettere il composto in una padella e aggiungere la scorza di arancia,l’aglio schiacciato, lo zenzero tritato, il  succo di limone e un pizzico di sale.

Far bollire il tutto per circa 12-15 minuti fino a quando il composto sarà denso. Lavare e asciugare le ali di pollo e dividerle  in 3 pezzi. Mettere da parte gli avanzi.

Mettere le ali in un contenitore, aggiungere l’olio d’oliva, il sale e mischiare. Mettere le ali di pollo sul barbecue caldo e grigliarli su ciascun lato finché non sono leggermente dorati.

Stendere, successivamente la glassa su ciascun lato dell’ala e grigliare di nuovo per 10 minuti. Preparare la salsa al formaggio erborinato, sbriciolandolo in una ciotola, aggiungere crema, maionese, aglio e un pizzico di sale. Mischiare il tutto con una forchetta. (La salsa di Formaggio erborinato dovrebbe avere piccoli grumi di formaggio blu perché è stato preparato a mano). Lavare e asciugare gambi di sedano e tritarli  in piccoli pezzi.

Servire le alette già pronte su un piatto con la salsa al formaggio erborinato e gambi di sedano.