Professionisti della salute

Le Prugne della California contribuiscono alla salute dell’intestino: 100g di prugne al giorno aiutano la regolarità intestinale. Inoltre, hanno un alto contenuto di vitamina K e sono una fonte di manganese, contribuendo così alla salute delle ossa.
fresh-plums-2560x1016-c-default

Le Prugne della California hanno un ottimo sapore, sono un facile snack da portare con sé e funzionano in modo ottimale come ingrediente più sano.

le informazioni nutrizionali e la ricerca sulle prugne

Guide alle risorse per professionisti della salute.

VISUALIZZA LA NOSTRA GUIDA QUI

VISUALIZZA LA BROCHURE DI RICERCA (IN INGLESE)

FATTI NUTRIZIONALI

Le Prugne della California, così ricche di nutrienti, sono ricche di vitamine e minerali come la vitamina K, il potassio, il magnesio che complessivamente supportano la salute e la nutrizione. Le Prugne della California, grazie ai 3 g di fibre presenti in una porzione da 38 g, all’assenza di zuccheri aggiunti e con il loro basso indice glicemico, sono un alimento naturalmente dolce, privo di sali e di grassi – una vera fonte di sostanze nutritive!

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI NUOVI ABBINAMENTI INASPETTATI

Le Prugne della California hanno un gusto unico e si abbinano come nessuna altra varietà di prugne al mondo. Intere, a dadini o come purea, ci sono infinite applicazioni di utilizzo per le versatili Prugne della California tra cui abbinamenti con una varietà di gusti, da quello dolce a quello salato, da quello terroso a quello fresco. Il California Prune Board collabora con dietisti iscritti all’albo per creare una gamma di ricette nutrienti e deliziose con le Prugne della California.

Per scoprire la selezione completa di queste ricette create dai nutrizionisti e altro ancora, visitate la pagina delle ricette.

SCOPRI DI PIÙ

Newsletter per Professionisti della Salute

Le Prugne della California realizzano ogni tre mesi newsletter (in lingua inglese) inerenti le più recenti ricerche sulle prugne e sulle informazioni nutrizionali scritte da e rivolte a nutrizionisti, dietisti e professionisti della salute.

ACCEDI ALL’ARCHIVO

COMITATO CONSULTIVO NUTRIZIONALE

Fondato nel 1997 dal California Prune Board, il Comitato Consultivo Nutrizionale continua a promuovere ricerche scientifiche innovative sui benefici nutrizionali e per la salute favoriti dal consumo di Prugne della California. I campi principali di ricerca sono: salute dell’apparato digerente, salute delle ossa, gestione del senso di fame/sazietà e cambiamenti della popolazione microbica intestinale. Le ricerche indicano che le prugne sono un alimento prezioso per una dieta sana, varia e bilanciata.
Il Comitato Consultivo Nutrizionale ha il compito di aiutare a stabilire le priorità della ricerca in campo nutrizionale per conto del California Prune Board. I membri del comitato sono illustri esperti in diversi campi: salute femminile, linee guida alimentari, fibra alimentare, salute dell’apparato digerente, nutrizione e attività fisica, nutrizione e immunità, ricerca sugli antiossidanti e scienza dell’alimentazione.

Il Comitato Consultivo Nutrizionale

JEFFREY BLUMBERG

Ph.D., FASN, FACN, CNS-S, Research Professor, Gerald J. and Dorothy R. Friedman School of Nutrition Science and Policy, Tufts University

 

KRISTINE L. CLARK

Ph.D, RD, FACSM, Director of Sports Nutrition, Intercollegiate Athletics and Nutritional Sciences Departments, Pennsylvania State University, University Park

 

GAIL CRESCI

Ph.D., RD, Full Staff, Department of Pediatric Gastroenterology, Pediatric Institute, Department of Inflammation & Immunity, Lerner Research Institute, Director of Nutrition Research within Centre for Human Nutrition, Digestive Disease and Surgery Institute, Cleveland Clinic, and Assistant Professor of Medicine, Cleveland Clinic Lerner College of Medicine of Case Western Reserve University

DANIEL D. GALLAHER

Professor, Department of Food Science and Nutrition, College of Food, Agricultural, and Natural Resource Sciences, University of Minnesota, St. Paul

 

CONNIE ROGERS

Ph.D., MPH, Assistant Professor, Department of Nutritional Sciences, Pennsylvania State University, University Park

 

CONNIE M. WEAVER

Ph.D., Distinguished Professor Emerita, Purdue University

*The nutrition research activities of the California Prune Board are coordinated by Mary Jo Feeney, MS, RD, FADA, Nutrition Advisor, Los Altos Hills, California

*Prunes are the only natural, whole fruit to achieve an authorised health claim in Europe. Prunes contribute to normal bowel function when 100g are eaten daily.