Il California Prune Board opera in Giappone da oltre 30 anni. Da allora, le Prugne della California sono diventate una vera icona, essendo una delle due varietà di frutta essiccata più conosciute e consumate nel Paese.

Usi Comuni

Le prugne sono apprezzate in Giappone come fonte di sostanze nutritive, da gustare da sole oppure con lo yogurt per il benessere intestinale. I prodotti da forno che contengono purea di prugne hanno una consistenza umida e spugnosa che piace molto. Alcuni di questi prodotti sono diventati articoli best seller o hanno addirittura superato il milione di vendite.

Eventi Locali

Le scuole e le aziende giapponesi solitamente forniscono un check-up medico annuale gratuito in primavera. Quindi, prima e dopo la stagione del check-up, i giapponesi tendono a stare più attenti alla loro salute e a mangiare più prugne.

Valore Culturale

Il Giappone è un Paese ad alto rischio di terremoti devastanti e di tsunami, oltre ad essere soggetto a eventi climatici estremi, come i tifoni. Le prugne sono quindi diventate sempre più importanti per i giapponesi poiché rappresentano un alimento prezioso di cui fare scorta per le emergenze. Video: Aristologia per Sopravvivere a Gravi Calamità