Gli italiani amano il buon cibo e gli ingredienti di qualità e, grazie alla cultura della dieta mediterranea, sono particolarmente propensi al consumo di frutta e verdura come parte della loro alimentazione quotidiana. Inoltre, stanno diventando sempre più attenti a mangiare alimenti naturali e snack sani, a ridurre il consumo di zuccheri e a preferire piatti che coniugano il sapore eccellente degli ingredienti con il benessere personale.  

Italia

Usi Comuni

Le Prugne della California sono un ottimo snack per chi pratica sport e vuole ricaricarsi durante o anche dopo l’allenamento. Inoltre, grazie alla loro versatilità e al loro gusto naturalmente dolce, le Prugne della California sono un ingrediente eccellente per creare ricette innovative, dolci e salate, adatte a ogni stagione.

Eventi Locali

Race for the Cure’ è una corsa annuale organizzata a Roma e in altre città italiane e dedicata alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. Le Prugne della California hanno partecipato come sponsor nel 2018 e hanno organizzato un workshop dedicato alla nutrizione. Campioni di prodotto sono stati distribuiti a tutti i partecipanti alla fine delle gare.

TuttoFood è una delle più importanti fiere dedicate al settore alimentare in Italia, che si tiene due volte l’anno a Milano. Nel 2019 le Prugne della California vi hanno partecipato con uno stand dedicato e con il workshop dello Chef Peter Sidwell ‘Innovazione nel Cibo: abbinamenti inaspettati con le Prugne della California’, che ha avuto grande successo ed è stato accolto molto positivamente.

Valore Culturale

Le Prugne sono particolarmente apprezzate nei piatti a base di carne, come arrosti e spezzatini, dove la loro dolcezza arricchisce il gusto della carne, specialmente della cacciagione. Sono anche generalmente considerate come un ingrediente ‘naturale’ per la colazione, insieme a cereali, yogurt e succo di agrumi. I benefici delle prugne come fattore facilitante per il buon funzionamento dell’intestino sono riconosciuti dai consumatori da molto tempo e particolarmente apprezzati dalle donne.