I canadesi, i nostri vicini del nord, preferiscono i prodotti che provengono dalla California in particolare, specialmente in caso di alimenti che non sono prodotti localmente in Canada. 

Grazie agli elevati standard californiani in materia di sicurezza alimentare, di lavorazione degli alimenti e di qualità e coerenza in generale, le Prugne della California sono la loro prima scelta. Inoltre, di recente sono stati fatti alcuni adeguamenti alla Guida Alimentare Canadese, ponendo maggiore enfasi sulle diete a base di prodotti vegetali. Ciò crea ottime opportunità per le Prugne della California al fine di catturare l’interesse di consumatori di ogni età, soprattutto dei millennial, molto attenti alla salute – facendo del Canada un mercato estremamente allettante.

Usi Comuni

Come per gli americani, la categoria degli alimenti naturali sta diventando sempre più popolare anche fra i canadesi. Gli snack naturali e sani ma sazianti, come il Trail Mix (un mix di frutta fresca essiccata e frutta secca con noci e nocciole) o palline/barrette/smoothy energetici continuano ad attirare i consumatori sempre in movimento, le persone attente alla propria salute e le loro famiglie.

Eventi Locali

I consumatori canadesi e i professionisti del settore sanitario sono costantemente alla ricerca di alimenti sani e trend salutari, generalmente presentati a grandi conferenze e show come: lo Show Nazionale delle Donne, il Convegno Dietologi del Canada e La Scuola Canadese di Alimentazione Naturale. E le Prugne della California sono state presenti a tutti questi eventi.

Attraverso preziose collaborazioni con esperti qualificati (es. operatori sanitari, influencer, foodies e chef) i canadesi cercano consigli su come gustare o cucinare con le Prugne della California durante alcuni periodi chiave dell’anno: i ricchi pasti autunnali, i piatti tradizionali cotti al forno per le festività natalizie e Capodanno e i barbecue in primavera/estate.

Valore Culturale

I canadesi, specialmente il pubblico più giovane come i “millennial”, sono più aperti a provare le Prugne della California, grazie alla loro ampia gamma di benefici nutrizionali e per la salute. Il benessere intestinale è un trend in continua ascesa e si stanno scoprendo sempre nuovi modi di creare snack quotidiani con le Prugne della California!

È importante ricordare che il Canada è una nazione bilingue dove l’inglese e il francese sono le lingue ufficiali. Oltre ai canadesi della parte francese, che rappresentano un gruppo culturale distinto che adora il ricco, gustoso sapore delle prugne nelle salse e nei prodotti da forno, anche molti canadesi provenienti da culture ed etnie diverse mangiano regolarmente le prugne in numerose occasioni.