Chi Siamo

Le Prugne della California hanno una storia di oltre 150 anni.

Dopo un primo inizio, l’industria si è organizzata per la prima volta nel 1908 sotto la Dried Fruit Association. L’associazione ha supervisionato i contratti di vendita, il trasporto, le leggi e le normative sulla purezza degli alimenti. Dato che l’industria si andava sempre più a sviluppando, cresceva allo stesso l’esigenza di un’organizzazione specificatamente dedicata alle Prugne della California. Perciò, nel gennaio 1952, venne istituito il State Marketing Order per le Prugne della California e da allora il California Prune Board è stato operativo e senza interruzioni.

La nostra Missione

Creato nel 1952, il California Prugna Board ha l’obiettivo di espandere il posizionamento d’eccellenza e l’awareness top-of-mind delle Prugne della California. Il California Prune Board supporta e preserva la crescita e l’integrità dell’industria delle Prugne della California. Questa attività si esplica tramite:

  • Promozione Generica — Comunicare i diversi benefici e incoraggiare il gradimento su larga scala delle Prugne della California. Questo include sia programmi realizzati negli Stati Uniti, sia quelli internazionali che comprendono pubblicità, sales promotion, pubbliche relazioni e programmi di education.
  • Ricerca — Questa attività prevede ricerche di mercato per un’attenta valutazione del mercato; ricerche sulla produzione e sul processo di trasformazione per migliorare l’efficienza dei coltivatori e la qualità del prodotto e ricerche nutrizionali per identificare le opportunità di posizionamento e i messaggi di maggior interesse.
  • Politica Commerciale — Proteggere gli interessi dell’industria delle Prugne della California a livello globale attraverso il coordinamento con il trade, i consumatori e le agenzie governative.
  • Issues Management — Proteggere gli interessi dell’industria tenendola informata sulle questioni che potrebbero avere un impatto su di essa ed essere già pronti nella gestione di possibili crisi in caso di emergenza.

Il California Prune Board beneficia dei fondi del Market Access Program (MAP) del Foreign Agricultural Service degli Stati Uniti d’America (U.S. Department of Agriculture – USDA).

Il U.S. Department of Agriculture (USDA) vieta la discriminazione in tutti i suoi programmi e in tutte le sue attività sulla base della razza, del colore, dell’origine nazionale, del sesso, della religione, dell’età, della disabilità, delle convinzioni politiche, dell’orientamento sessuale e dello stato coniugale o familiare (non tutti questi criteri si applicano completamente a tutti i programmi).

Le persone con disabilità che necessitano di strumenti alternativi per avere informazioni sul programma (Braille, stampa di grandi dimensioni, sistemi audio-video, ecc.) dovrebbero contattare il California Prune Board a (916) 749-3442.