Chi siamo

Un supercibo originale

Supercibo 
nome: supercibo ; plurale: supercibi ; nome: super-cibo ; plurale:  super-cibi
un alimento ricco di sostanze nutritive considerato estremamente benefico per la salute e il benessere.

Le prugne sono senza dubbio uno dei supercibi autentici  e le Prugne della California rappresentano il meglio del meglio! La California, il più grande produttore e fornitore delle prugne migliori al mondo, esporta la sua supercar – nota per il suo gusto straordinario e la sua eccellente qualità – in 72 paesi.

Non c’è da stupirsi che gli italiani siano tra coloro che apprezzano maggiormente questo alimento nutriente e sano. Le Prugne della California sono il prodotto per eccellenza da tenere in cucina, versatile, perfetto per dare quel tocco in più ai tuoi piatti come ingrediente per le tue ricette o come spuntino completo da portare con te.

Il Consorzio delle Prugne della California

Il consorzio delle Prugne della California (California Prune Board) – sotto l’autorità del Ministero dell’alimentazione e dell’agricoltura (Segretario della California per l’alimentazione e l’agricoltura) – rappresenta tutti gli 800 coltivatori di prugne e 29 produttori di prugne della California, maggior parte dei produttori di prugne al mondo. La qualità superiore del prodotto, dovuta alle rigorose tecniche di raccolta della regione e alle rigorose valutazioni del controllo di qualità delle Prugne della California, è ampiamente riconosciuta.

 

Il Consorzio è responsabile della commercializzazione delle Prugne della California e promuove l’eccellenza delle sue prugne al consumatore e alle imprese in Europa dal 1986. La campagna di marketing comprende:

  • Pubblicità, pubbliche relazioni e promozione commerciale
  • Ricerca di mercato
  • Ricerca su produzione, trattamento e nutrizione
  • Formazione

Ricerca all'avanguardia

Oltre a fornire prugne straordinarie ed avere un ruolo chiave nella diffusione di prodotti a base di prugne in Europa, il consorzio delle Prugne della California conduce una ricerca pionieristica di altissimo livello per quanto riguarda i numerosi benefici per la nutrizione e la salute legati all’introduzione di prugne nella propria dieta. L’investimento del consorzio nella ricerca nutrizionale è stato premiato con l’autorizzazione della Commissione europea di utilizzare l’indicazione nutrizionale secondo cui mangiare 100g di prugne al giorno ha effetti benefici sul normale funzionamento del sistema digestivo. Come leader nel settore, il consorzio delle Prugne della California si impegna a lavorare con gli scienziati per verificare ulteriori informazioni nutrizionali.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti:

www.fas.usda.gov