Benvenuta primavera! Perché scegliere le Prugne della California per essere in splendida forma

Benvenuta primavera!  Perché scegliere le Prugne della California per essere in splendida forma

Il freddo dell’inverno può portare a consumare alimenti ipercalorici e pasti poco equilibrati: per questo in primavera è bene favorirne la depurazione del corpo e promuovere il consumo di vegetali ricchi di fibra. In questo contesto alimenti preziosi sono leprugne disidratate!

Sono ricche di fibre: apportano circa 7g/100g, ossia un quarto della quantità quotidiana raccomandata di 30g. Le prugne secche, infatti, sono l’unica frutta secca, naturale e intera, ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea riguardo la funzione digestiva, utilissimo dunque per l’eliminazione di scorie dall’organismo.

Sono fonte di energia e vitalità: aiutano a utile a combattere gli sbalzi termici della stagione, grazie alla composizione dei glucidi dall’indice glicemico controllato e alla presenza della vitamina B6, che aiuta ad alleviare la stanchezza e supporta le regolari funzioni del sistema immunitario e di quello nervoso.

Sono un valido alleato per la bellezza: favoriscono una gradevole capigliatura, grazie alla presenza di vitamina B6 che regola la secrezione di sebo e del rame, nutriente antiossidante. Inoltre, sono anche una fonte di manganese, che gioca un ruolo nel proteggere le cellule nell’organismo dai danni ossidativi e contribuisce alla normale formazione di tessuto connettivo.