Pane pita al rosmarino con pollo e insalata di Prugne della California
Pane pita al rosmarino con pollo e insalata di Prugne della California

Pane pita al rosmarino con pollo e insalata di Prugne della California

Porzioni: 20Tempo Prep.: 00:120

INGREDIENTI

  • 2 petti di pollo
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. Succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino ground lemon myrtle
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

DIRECTIONS

Sciacquare i petti di pollo, asciugarli e spalmare sale, pepe, paprika e lemon myrtle. Spruzzare il succo di limone, aggiungere olio d’oliva e lasciare nel frigorifero per 30 minuti.
Mescolare lievito e zucchero in polvere e sciogliere in acqua calda. Aggiungere due cucchiaini di farina e mescolare fino a rimuovere grumi. Lasciar lievitare per 15 minuti. Versare 200 grammi di farina nel frullatore, aggiungere sale, rosmarino, semi di sesamo e lievito. Impastare per circa 8 minuti e aggiungere olio d’oliva alla fine. Se l’impasto è troppo umido, aggiungere un po’ di farina. Lasciar riposare per almeno un’ora fino a quando l’impasto non sarà lievitato. Tagliare finemente le mele e le prugne. Aggiungere erba cipollina tritata, menta e mescolare con maionese e sambal.
Lasciar raffreddare in firgorifero. Impastare un’altra volta, dividere in piccole porzioni e arrotolarle in piccoli cerchi di 5 millimetri di spessore (circa). Lasciar riposare per altri 20 minuti. Preriscaldare una padella, coprirla con carta da forno e aggiungere i petti di pollo. Friggere per circa 5/6 minuti senza olio d’oliva, girare frequentemente il pollo fino alla cottura adeguata. Lasciar raffreddare per 5 minuti e tagliare a fette. Preriscaldare il forno a 220°C e cuocere il pane pita per 6 minuti, utilizzando una teglia foderata da carta forno. Rimuovere dal forno, tagliare a metà e farcire con rocket leaves, insalata di Prugne della California e pollo. Sono più buoni se lasciati per un po’ con il ripieno all’interno, per ammorbidire.