La creazione della prugna perfetta

Le condizioni climatiche ideali

I 900 produttori di susine e i 29 confezionatori della California per oltre 150 anni hanno perfezionato le tecniche di coltivazione e di raccolta necessarie per realizzare la raccolta di pregio per eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per il suo sapore e la qualità leggendari.
Le Prugne della California nascono come susine su alberi “Petite d’Agen”, che fioriscono nei ricchi suoli delle valli di Sacramento e di San Joaquin in California.
Il suolo fertile, insieme alla lunga stagione di crescita calda e l’abbondanza di acqua per irrigare gli alberi, forniscono le condizioni ottimali per produrre una raccolta di susine deliziose e succose lasciate maturare naturalmente sotto il sole californiano.

Agricoltori esperti

L’expertise affinata di generazione in generazione permette ai nostri agricoltori di coltivare le migliori susine, rinomate in tutto il mondo per il loro succulento superbo sapore, la buccia liscia e il nocciolo piccolo. Non tutti i frutti possono maturare completamente sull’albero e occorre avere delle ottime competenze e un abile giudizio  per sapere esattamente quando le susine hanno raggiunto il loro apice, con la compattezza desiderata e il giusto livello di zucchero naturale che indica che sono pronte per essere raccolte.

Tecniche di raccolta avanzate

La qualità eccezionale delle nostre raccolte non è legata solamente alle eccellenti condizioni climatiche della California e ad un retaggio agricolo senza rivali. Anni e anni di esperienza hanno fatto sì che la California diventasse leader nello sviluppo di tecniche di raccolta sofisticate e all’avanguardia, che garantiscono che le susine perfette vengano trasformate in prugne eccezionali. Per non rischiare di lasciar cadere il frutto al suolo e di danneggiarlo, ogni albero viene scosso meccanicamente nel momento giusto, permettendo  alle susine di essere raccolte in pochi secondi e portate velocemente al lavaggio prima di essere caricate meccanicamente su vassoi, impilate e trasportate in tunnel di seccatura. Solitamente, il frutto viene seccato in un tempo che va dalle 18 alle 22 ore. Un monitoraggio vigile del raccolto è essenziale poiché i nostri agricoltori si impegnano per mantenere una reputazione di eccellenza sinonimo di progettisti di Prugne della California. La loro approfondita conoscenza, le tecniche avanzate e l’ampia esperienza permette a tutti frutteti di susini della California di essere raccolti in soli 30 giorni.