Chi siamo

Un supercibo originale

SUPERCIBO
nome: supercibo; plurale: supercibi; nome: super-cibo; plurale: super-cibi
un cibo ricco di sostanze nutrienti considerato estremamente benefico per la salute e il benessere.

La prugne sono indubbiamente uno dei supercibi autentici e le Prugne dalla California rappresentano il meglio del meglio! La California, maggior produttore e fornitore delle migliori prugne del mondo, esporta il suo  supercibo – conosciuto per il gusto straordinario e l’eccellente qualità – in 72 paesi.

Non c’è da stupirsi che gli Italiani siano tra quelli che apprezzano maggiormente questo cibo nutriente e salutare. Le Prugne della California rappresentano il prodotto per eccellenza da tenere in cucina, versatile, perfetto per dare quel tocco in più ai tuoi piatti come ingrediente per le tue ricette o come merenda completa e da portare con te.

Le Prugne della California vengono apprezzate da diverse ‘food celebrities” tra cui lo chef Rosemary Shrager, il noto maestro cioccolataio inglese Paul.A.Young e la consulente nutrizionale delle celebrities Jennifer Irvine.

Il Consorzio delle Prugne della California

Il Consorzio delle Prugne della California (California Prune Board) – sotto l’autorità del Ministero dell’alimentazione e dell’agricoltura (California Secretary of Food and Agriculture) -rappresenta tutti i 900 coltivatori di susine e i 29 confezionatori di prugne della California, maggior produttore di prugne al mondo. La qualità superiore del prodotto, dovuta alle rigorose tecniche di raccolta della regione e alle valutazioni di controllo qualitative molto rigorosei delle Prugne della California è ampiamente riconosciuta

Il Consorzio è responsabile per il marketing delle Prugne della California e promuove l’eccellenza delle proprie prugne presso i consumatori e le imprese in Europa dal 1986. La campagna di marketing include:

  • Pubblicità, relazioni pubbliche e promozione commerciale
  • Ricerche di mercato
  • Ricerca su produzione, trattamento e nutrizione
  • Formazione

Ricerca all'avanguardia

Oltre a fornire prugne straordinarie e a giocare un ruolo chiave nella diffusione della categoria di prodotto della prugna in Europa, il Consorzio delle Prugne della California conduce un’attività di ricerca innovativa e di altissimo livello riguardo i numerosi benefici sulla nutrizione e la salute legati all’introduzione delle prugne nella propria dieta.  L’investimento del Consorzio sulla ricerca nutrizionale è stata premiato con l’autorizzazione da parte della Commissione Europea all’utilizzo dell’indicazione nutrizionale che mangiare 100 g di prugne al giorno ha effetti benefici sulla normale funzionamento dell’apparato digerente. Da leader nel settore, il Consorzio delle Prugne della California si impegna a lavorare con gli scienziati per verificare ulteriori indicazioni nutrizionali.

Per maggiori informazioni sul Dipartimento dell’Agricoltura Statunitense visita

www.fas.usda.gov