Detox primaverile: conquistiamo il nostro beach body!

Detox primaverile: conquistiamo il nostro beach body!

di Stefania Fiorese

L’inverno é finito e la primavera é ufficialmente arrivata! Il bel tempo e le temperature miti sono meravigliose, ma portano con sé la consapevolezza che l’estate si fa sempre più vicina, e diventa sempre più difficile nascondere le sessioni saltate in palestra.

Ma non temete! Basta sfruttare al meglio questa stagione per arrivare in forma ai mesi caldi. Il clima piú favorevole ci é sicuramente complice in questo e ci permette di avere a disposizione moltissimi workout da svolgere anche all’aperto, magari in compagnia: nuoto, bicicletta, jogging, o yoga in un parco sono solo alcune delle vostre opzioni, e non avrete davvero più scuse per saltare un allenamento! Soprattutto, intensificare e variare la vostra routine dará uno stimolo diverso al vostro corpo e vedrete risultati piú velocemente.

Provate un allenamento Tabata, ad alta intensitá: sprint, affondi con salto, burpees, squat con salto, qualsiasi esercizio che attivi il metabolismo. Siate creativi! Prima di un allenamento di forza non dimenticate di fare uno spuntino, che vi dará le giuste energie. Il mio preferito? Le Prugne della California, direttamente dalla confezione, gustate mentre mi reco in palestra dopo il lavoro.

Eliminare qualsiasi tipo di junk food fará una grande differenza: provate a sostituirlo con delle verdure, accompagnate da proteine e carboidrati di qualitá come patate dolci, quinoa, avena e legumi. Anche una semplice insalata puó scoprirsi piena di gusto se condita con i giusti ingredienti! Provate ad unirla a Prugne della California, cavolo rosso, carote e pezzetti di mela: un sapore diverso ma davvero irresistibile!

Spesso abbuffate e cibi poco salutari sono conseguenza di uscite e serate piacevoli in compagnia degli amici; non rinunciate a divertirvi – del resto, con il bel tempo, sarebbe davvero impossibile! – ma ricordatevi sempre del vostro obiettivo e fate delle scelte oculate. Scegliete una pizza con le verdure invece che ai quattro formaggi, e cercate di limitare l’alcool, almeno per qualche settimana. I risultati parleranno da soli, e sapere che si tratta solo per un tempo predefinito vi aiuterá a rimanere concentrati. Se proprio vi assale la voglia di dolce, le Prugne della California si prestano a tantissimi snack sani e deliziosi che vi soddisferanno senza farvi sgarrare!

Come ultima cosa, ricordate sempre: il modo migliore per apparire e sentirci al meglio é quello di smettere di confrontarci con gli altri e imparare ad amare noi stessi e il nostro stile di vita, sano e bilanciato. Non c’é segreto migliore!